Settimana speciale di allenamento intensivo
per giovani agonisti dagli 8 ai 18 anni
dal 16 al 22 luglio 2017

 
TORNEO ATP DI UMAGO
I partecipanti alla settimana PTR-VDM Junior Summer Camp, come parte del programma, riceveranno i biglietti d’ingresso per il campo centrale del torneo ATP di Umago. Mercoledì pomeriggio verranno accompagnati al torneo dai Maestri con un bus privato e potranno assistere ai match di molti dei migliori giocatori del ranking ATP.
 

PROGRAMMI

PTR e VDM Tennis University presentano un Junior Summer Camp di nuova concezione: una settimana speciale dove giovani tennisti, in buona parte accompagnati dai rispettivi Maestri ed in parte iscritti direttamente, possono allenarsi seguendo un programma appositamente elaborato dal Direttore Tecnico VDM Tennis, il PTR International Master Pro e Tecnico Nazionale FIT, Luigi Bertino, programma diretto e condotto dal Team PTR e VDM. Preparazione atletica, allenamento tecnico e tattico, video analisi e poi match “osservati”, con un attento lavoro su base individuale.

I partecipanti vengono suddivisi in base all’età in 3 differenti programmi di allenamento, che presentano al loro interno dei contenuti appropriati alla fascia di età del giocatore.

 
TENNIS UNDER 10 per bambini da 8 a 10 anni
     
Preparazione fisica: coordinazione fondamentale; spostamenti ed equilibrio; schemi motori di base:lanciare, saltare, correre, afferrare
Preparazione tecnica: tecnica dei colpi di base; diritto, rovescio a una e due mani, volèe, servizio, risposta; precisione e consistenza; gioco di gambe
Preparazione mentale: partita: il punteggio; vittoria/sconfitta; rispettare gli avversari
 
JUNIOR TENNIS per ragazzi da 11 a 14 anni
 
Preparazione fisica: coordinazione fondamentale e specifica; velocità e forza esplosiva
Preparazione tecnica: tecnica dei colpi con accelerazione della racchetta; gioco di gambe e spostamenti; situazioni tattiche di singolare e di doppio
Preparazione mentale: maggiore autonomia; concentrazione e max.impegno; atteggiamento in campo
 
WORLD CLASS TRAINING per ragazzi da 15 a 18 anni
 
Preparazione fisica: velocità, forza, flessibilità, resistenza fondamentali e specifiche
Preparazione tecnica: sviluppo della potenza dei colpi; sviluppo delle rotazioni; sviluppo di colpi speciali addizionali; gioco di gambe e spostamenti; sviluppo di un gioco offensivo e personale
Preparazione mentale: autodisciplina; concentrazione e max. impegno; individuare gli obiettivi
 

ALLOGGIAMENTO
Tutti i partecipanti al PTR-VDM Junior Summer Camp alloggeranno all’Hotel Lucija***S, situato sul lungomare di Portorose, di fronte al centro tennis. L’hotel è dotato di tutti i servizi, incluso wi-fi gratuito, piscine a mare (ingresso gratuito), sala giochi, sala conferenze, bar e ristorante.
I partecipanti saranno costantemente seguiti dal Team Maestri (che alloggia con i ragazzi all’Hotel Lucija) sia durante le attività fuori campo, negli spostamenti e la sera dopo cena, che durante le attività serali e la notte.
 

RITROVO
Domenica 16 luglio alle ore 16.00 nella sala conferenze dell’Hotel Lucija, in tenuta da tennis (a seguire si va in campo).
 

GENITORI - ACCOMPAGNATORI
I genitori o accompagnatori dei ragazzi che desiderano soggiornare per tutto il periodo o anche solo per alcuni giorni della settimana del Summer Camp, possono richiedere la prenotazione al costo convenzionato per i ragazzi.
Se desiderano soggiornare per tutto il periodo, possono lasciare soggiornare i ragazzi con gli altri partecipanti, oppure, su richiesta, possono optare per soggiornare assieme al proprio figlio/a o figli. In questo caso richiedere un preventivo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

CORREDO CONSIGLIATO
Tennis: 7 t-shirt, 3 short/gonnellino, 7 calzini, 7 slip, 2 paia di scarpe (1 da tennis, 1 per atletica), cappellino, asciugamano, incordature
Tempo libero: abbigliamento sportivo estivo, p.es. jeans, short, magliette, scarpe, giacca a vento leggera (estiva), costume da bagno
Varie: crema da sole, borraccia, asciugamano da bagno
 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE REGOLAMENTO
Tennis Summer Camp: € 410,00 Tutti gli iscritti al Summer Camp devono leggere e sottoscrivere (anche da un genitore) il regolamento, scaricabile qui.
Pacchetto soggiorno: € 395,00
Da domenica 16 luglio (arrivo) a sabato 22 luglio (partenza), con pensione completa (dalla cena della domenica alla prima colazione del sabato).
 

GIORNATA TIPO PROSPETTO
Da lunedì a venerdì: Prospetto Junior Summer Camp
08.30 - 09.00 Colazione

dalle 09.30 Tennis
12.00 - 14.00 Pranzo + riposo a seguire
14.30 - 17.30 Tennis e preparazione complementare
19.00 - 20.00 Cena
20.00 - 22.30 Attività serali
Mercoledì pomeriggio:
  Torneo ATP di UMAGO
Sabato mattina:
  Torneo di Tie-break
     
 

ISCRIZIONI
  Potete scaricare la scheda d'iscrizione, in formato PDF interattivo, da spedire:
   

per posta, a Tennis Services, Via Leichter, 28 - 39012 Merano (BZ)

via fax, allo 0473 212033

  Oppure potete effettuare l'iscrizione OnLine direttamente da qui